Il giardino come spazio interiore - Ruth Ammann - copertina
Il giardino come spazio interiore - Ruth Ammann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 94 liste dei desideri
Letteratura: Svizzera
Il giardino come spazio interiore
Disponibile in 1 gg lavorativo
20,95 €
20,95 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Ruth Ammann, forte della doppia esperienza di architetto e psicoterapeuta, coniuga la concezione reale di giardino come elemento naturale con quella simbolica di "giardino dell'anima", ossia luogo terapeutico, archetipo della vita, immagine interiore positiva, fonte di energia e speranza, spazio vitale. Ricordi di gioventù, momenti di vita, sogni, viaggi e accenni alla pratica professionale accompagnano il racconto dell'affascinante relazione che lega l'autrice al giardino, per poi abbracciare in modo più ampio l'analisi di quel magico influsso benefico e rivitalizzante che la natura esercita sull'essere umano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il giardino come spazio interiore
Il giardino come spazio interiore
Il giardino come spazio interiore

Dettagli

2008
152 p., ill. , Brossura
9788833919027

Conosci l'autore

Foto di Ruth Ammann

Ruth Ammann

Membro dell’Associazione Internazionale di Psicologia Analitica, svolge attività di docente allo Jung Institut di Küsnacht. Ha studiato con Dora Kalff, pioniera della sandplay therapy, e su questo argomento ha pubblicato: Sandplay. Immagini che curano e trasformano (2000) e Il Giardino come spazio interiore (Bollati Boringhieri, 2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it