Il giardino dei giochi dimenticati. Manuale dei giochi in via di estinzione. Ediz. illustrata - Giorgio F. Reali,Niccolò Barbiero - copertina
Il giardino dei giochi dimenticati. Manuale dei giochi in via di estinzione. Ediz. illustrata - Giorgio F. Reali,Niccolò Barbiero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
Il giardino dei giochi dimenticati. Manuale dei giochi in via di estinzione. Ediz. illustrata
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Giocare è inventare, immaginare e costruire. Questo libro cerca di ricostruire lo spirito di un tempo che partiva dalla ricerca dei materiali, si concretizzava con la costruzione e terminava con la gara. Giochi semplici, che si realizzano in poco tempo, materiali facilmente reperibili in tutte le case in modo che gli oggetti diventino tutti dei giochi o stimolino il bambino a giocare. Tappi di bottiglia, elastici, biglie, sassi, cacciabiglie, catapulte, schioppetti, lippe, pulci e saltafossi: una raccolta dei giochi di una volta con i suggerimenti per costruirli e per giocare grazie a semplici e chiare indicazioni. In appendice, l'elenco dei musei del giocattolo in Italia e in Europa. Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

vint

Dettagli

30 agosto 2002
210 p., ill. , Brossura
9788884511614

Valutazioni e recensioni

  • DANIELA POGGI

    Spesso si cerca un libro con giochi da realizzare a mano, oppure un regalo per un bambino che ha tutto, o ancora il modo di insegnare a giocare con poco. Questo titolo sicuramente riassume tutte e tre queste caratteristiche. Mi piace lo stile scherzoso che l'autore usa per descrivere come si giocava una volta, la semplicità che caratterizza ogni progetto tanto da poterlo davvero ripetere. Questo libro trasmette davvero la voglia di giocare in strada, senza giochi o di farli da sè. E' il regalo ideale per bambini di dai 5 ai 14 anni, per i nonni, per i genitori nati quando ancora si giocava in cortile.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it