Il giardino del Museo archeologico nazionale di Firenze
Una guida per un singolare itinerario tra architetture antiche e floreali che il giardino del Museo Archeologico Nazionale di Firenze offre. Una preziosa occasione per scoperte talvolta imprevedibili. Nel volume, in una veste iconografica ricca e interessante, tre saggi introducono alle vicende storiche che hanno accompagnato la nascita e lo sviluppo del giardino: dalla metamorfosi da orto a giardino archeologico al suo restauro. Nella parte finale una pianta del giardino e la dettagliata descrizione degli elementi archeologici emergenti, contribuiscono a rendere il volume una indispensabile e stimolante guida al giardino.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it