Il giardino di cemento di Andrew Birkin - DVD
Il giardino di cemento di Andrew Birkin - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Il giardino di cemento
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quattro fratelli occultano i corpi dei genitori morti improvvisamente e si ritirano in una casa solitaria dove costituiscono una piccola comunità chiusa basata su rapporti incestuosi ed ambigui.

Dettagli

1993
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8032700998747

Informazioni aggiuntive

  • Pulp Video, 2014
  • CG Entertainment
  • 110 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Andrew Birkin

Andrew Birkin

1945, Londra

Regista, sceneggiatore e attore inglese. Dopo una serie di comparsate in ruoli marginali, esordisce nella regia con Bruciante segreto (1988), trasposizione di un racconto di S. Zweig, cui seguono Sale sulla pelle (1992) e Il giardino di cemento (1993), tratto dal romanzo di I. McEwan, toccante storia di quattro fratelli che sembrano trovare un’allucinata felicità in una casa isolata dopo la morte dei genitori: la regia asseconda la delirante linearità del racconto, misurando ogni scelta e raccontando il tutto con un tono freddo ma partecipe.

Foto di Charlotte Gainsbourg

Charlotte Gainsbourg

1971, Londra

"Propr. C. Lucy G., attrice francese. Figlia di Serge G. e J. Birkin, vince il suo primo César a quattordici anni grazie a Sarà perché ti amo (1985) di C. Miller, in cui interpreta un’adolescente annoiata e in cerca di affetto. Per lo stesso Miller è la ragazzina inquieta e vitale di La piccola ladra (1988). Il padre la dirige in Charlotte for ever (1987) in cui descrive il loro rapporto confondendo realtà e finzione. Rimarchevoli sono anche le sue recenti interpretazioni in Félix et Lola (2000) di P. Leconte, Mia moglie è un’attrice (2001), diretto dal marito Y. Attal, e Lemming (2005) di D.?Moll, che ha inaugurato il 58° Festival di Cannes. Recita accanto a un trasognato G. García Bernal in L’arte del sogno (2006) di M. Gondry; in Nuovomondo (2006) di E. Crialese è Lucy, un’austera lady...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it