Il giardino di Tagore. Percorsi di educazione interculturale - Antonella Benvegnù,Sara Frigato,Irene Tumiatti - copertina
Il giardino di Tagore. Percorsi di educazione interculturale - Antonella Benvegnù,Sara Frigato,Irene Tumiatti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il giardino di Tagore. Percorsi di educazione interculturale
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il contatto con Tagore consente di cogliere il valore universale della poesia e della narrativa in quanto interpreti dei comuni sentimenti umani. Attraverso la figura e l'opera del premio Nobel indiano, il libro racconta un'esperienza di educazione interculturale integrata in un normale curriculum scolastico. Oltre al modello didattico, presenta le analisi testuali e i commenti degli studenti che per la prima volta sperimentano la dimensione interculturale, anche nella pratica del "cooperative learning". L'appendice raccoglie schede di approfondimento su temi fondamentali del pensiero di Tagore e suggerisce ulteriori letture e attività destinate a studenti della scuola media superiore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

128 p., Brossura
9788830714168
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it