Il giardino di Versailles. Simboli e allegorie
Il parco, che si distende grandioso, con il suo complesso simbolismo è una sorta di testamento segreto dove i vari episodi architettonici e scultorei si pongono come punti salienti di un cammino sapienziale che il Re Sole ha nascosto, con grande maestria, tra i ritmi compositivi della grande allegoria barocca. è significativo il fatto che prima di iniziare i lavori di Versailles il re aveva annotato “Il faut, mon fils, se mettre devant les yeux les vérités dont nous sommes persaudés”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:8 luglio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it