Il giardino ducale di Parma - Paolo Righi,Andrea Samaritani - copertina
Il giardino ducale di Parma - Paolo Righi,Andrea Samaritani - 2
Il giardino ducale di Parma - Paolo Righi,Andrea Samaritani - copertina
Il giardino ducale di Parma - Paolo Righi,Andrea Samaritani - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il giardino ducale di Parma
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Davvero difficile fotografare un giardino: mutano senza posa luci e colori, il fogliame si muove e si confonde, le profondità sfuggono. Ma in quello di Parma, un lembo del Settecento francese nel cuore di una città italiana, Paolo Righi e Andrea Samaritani riescono a cogliere, dopo mille scatti nel variare delle stagioni e delle ore del giorno, l'essenza del luogo. In un estremo sforzo di sintesi, 33 tavole di grande formato ci conducono fra viali e statue, fin dentro le sale dei due palazzi storici che vi sorgono, dove la decorazione richiama sempre la natura esterna, in un continuum affascinante. E ci rivelano il dialogo silenzioso tra le sculture, eterne ospiti del giardino, e chi lo frequenta in cerca di conforto o rifugio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "Le Falestre. Itinerari". Edizione a cura di Carlo Mambriani, fotografie di Paolo Righi e Andrea Samaritani. Brossura editoriale con bandelle, 63 pagine, numerose illustrazioni a colori. Libro in condizioni di nuovo.</p>.

Dettagli

24 maggio 2004
63 p., ill. , Brossura
9788877944382
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it