Gigiotti Zanini - Sergio Solmi - copertina
Gigiotti Zanini - Sergio Solmi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gigiotti Zanini
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 13, cartonatura editoriale con dorso telato. 20 tavv. in b.n. f.t. Minime fioriture alla cartonatura. Ottimo stato. Prima edizione. Monografia in occasione della mostra alla Galleria Selecta di Roma. Manca al Gambetti / Vezzosi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Gigiotti Zanini

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111105473

Conosci l'autore

Foto di Sergio Solmi

Sergio Solmi

1899, Rieti

Poeta e saggista, compì gli studi liceali a Torino, si laureò in legge (1923) e fondò con G. Debenedetti e M. Gromo la rivista «Primo tempo», collaborando anche al «Baretti». Si stabilì poi a Milano. Durante la II guerra mondiale aderì al partito d’azione e militò nella resistenza. Fu rinchiuso nel carcere di San Vittore, e da questa esperienza nacque Aprile a San Vittore, una delle espressioni più intense della poesia partigiana. Formatosi nell’ambiente gobettiano, S. si rivelò, fin dagli esordi, un saggista acuto e originale. Fondamentali i suoi scavi nella letteratura francese, da Il pensiero di Alain (1930) a La salute di Montaigne e altri scritti (1942) a Saggio su Rimbaud (1974) e La luna di Laforgue...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it