Il giglio, la stella e tre corone. I Re Magi, una leggenda cristiana e una festa fiorentina
I Re Magi sono coloro che si servono delle scienze naturali per scoprire e seguire la luce della coscienza, che Dio ha messo nel cuore di ogni essere umano, come stella e guida. In questo senso essi rappresentano tutti i cercatori di verità a qualsiasi religione essi appartengano. Franco Cardini unisce la storia del culto dei Re Magi e delle loro importanti rappresentazioni artistiche, prima fra tutte la cavalcata della cappella medicea, alla storia di Firenze mettendo ricche basi per una rinascita fiorentina della stella.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it