Gilera Saturno. Ediz. illustrata
La "Saturno", progettata dai tecnici Gilera nell'ultimo anteguerra e prodotta in serie nell'immediato dopoguerra, è una delle motociclette più celebri tra gli appassionati delle due ruote. Questo grazie soprattutto alla versatilità delle macchine che si sono servite di questo propulsore dal nitidissimo disegno, fra i più belli che il motociclismo italiano abbia saputo esprimere: macchine da turismo, di tipo sport, per impieghi militari, da competizione sia per la velocità pura che per il motocross. I modelli da competizione sono quelli che richiamano i maggiori interessi: la "Sanremo" e poi la "Piuma" a sospensioni telescopiche hanno raccolto centinaia di vittorie. Su strada poi, i modelli di serie consentivano di compiere accelerazioni e inclinazioni difficili da raggiungere con le altre motociclette contemporanee. In queste pagine si è cercato di condensare il più possibile la carriera e l'evoluzione di questa moto, oggi una prediletta dei collezionisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:22 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it