Gilles de Rais
Essay from the year 2011 in the subject History of Europe - Middle Ages, Early Modern Age, , course: Storia Moderna., language: Italian, abstract: Non è facile ripercorrere in poche righe la vicenda biografica di Gilles de Rais senza correre il rischio di cadere in una vuota e voyeuristica ripetizione di date ed eventi. Le caratteristiche del personaggio infatti, lo rendono talmente complesso, paradossalmente, da farci correre il rischio di ridurlo ad un cliché psichiatrico, un matto, un sadico squilibrato o un frutto particolarmente marcio di un’epoca segnata da profondi mutamenti sociali, culturali e politici, generalmente considerata il tramonto del medioevo, pervaso da un sottile e apocalittico senso di caducità ed eccesso, violenza e smarrimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows