Gilles Zeitschiff 2
“Timothy Leary!" -- Queste erano le parole di chiusura di "Sternenmädchen" Gille Lettmann, quasi senza fiato, nell'album Gilles Zeitschiff, Vol. 1 del 1974. Nello stesso anno, la Cosmic Crew di Gille, Dieter Dierks, Jürgen Dollase, Harald Großkopf e Mythos registrò il Vol. 2, che però non fu mai pubblicato all'epoca - diciamo così: a causa delle circostanze. Fino ad oggi. A quasi 50 anni dalla sua registrazione, Zeitschiff 2 può finalmente decollare. Anche qui Gilles evoca lo spirito di Leary, comete e stelle sfrecciano nello spazio su scie di raggi fluorescenti: i Corrieri Cosmici sono all'altezza del loro nome. Ma a differenza del Vol. 1, qui tutto è un pezzo unico. L'accurata rimasterizzazione garantisce un suono compatto e, laddove la "Queen of Sunshine" superava ancora tutto il resto del primo disco, in Zeitschiff 2 una mano riordinatrice assicura la chiarezza. Questa mano appartiene al pianista e direttore d'orchestra italiano Roberto Cacciapaglia.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it