Ginkgo
ZHU quartet, formazione capeggiata da Alberto Zuanon, contrabbassista, bassista e compositore padovano, e composta insieme al sassofonista Michele Polga, al pianista Paolo Vianello e al batterista Stefano Cosi. Il nome Zhu, scelto per assonanza con il cognome Zuanon, in cinese significa guida, maestro. La foglia del Ginkgo Biloba nella cover simboleggia un’idea di pace e serenità ricercata attraverso ogni melodia del disco. Il gruppo propone composizioni originali di Alberto Zuanon. I brani, ispirati dal jazz moderno partono da minimali idee melodiche che tengono insieme mondi armonici distanti e complessi, con ampi spazi all’improvvisazione e all’interplay. Zhu quartet è composto da: Alberto Zuanon, Michele Polga (sax tenore), Stefano Cosi (batteria) e Paolo Vianello (pianoforte).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it