Cosa dire di questo manga? Gintama è davvero un opera unica nel suo genere, spesso demenziale e irriverente a livelli sempre più inaspettati. La trama di per se è molto semplice. Racconta la storia di 3 personaggi, Gintoki Sakata un samurai con il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un aliena Kagura, che lavorano come tuttofare in cerca di portare a casa almeno i soldi per pagare l’affitto. Le storie in molti casi sono autoconclusive, e ci ritroveremo davanti a parodie di altri manga, con scenette comiche davvero divertenti. Gintama è decisamente una lettura leggera, che riesce a far divertire, tutto circondato da degli ottimi disegni.
Gintana
A Edo, i samurai vivono un rapido e inesorabile declino: colpa del governo degli Amanto, gli alieni che sono piombati sulla terra di punto in bianco, e della proibizione di portare la spada. Ma c'è ancora un uomo che rimane fedele allo spirito dei samurai... Il suo nome è Sakata Gintoki. Quest'uomo goloso di dolci e scavezzacollo riuscirà a dare un taglio netto con questa Edo corrotta?!
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it