I giochi matematici. Rompicapi o divertimenti? Ediz. illustrata - copertina
I giochi matematici. Rompicapi o divertimenti? Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I giochi matematici. Rompicapi o divertimenti? Ediz. illustrata
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sempre sbalorditivi, spesso perversi, i giochi matematici sono sfide che gli uomini si lanciano dalla notte dei tempi. D'altra parte, poiché ogni cosa può essere pretesto per il gioco, non ci si stupisce che anche la matematica ne abbia fatti nascere in gran copia. Ogni situazione può suggerire un enigma, un problema, un rompicapo: dei semi di grano da contare, la marcia zigzagante del cavallo sulla scacchiera, i quaranta soldati che difendono una città fortificata, o ancora i sette ponti di una città attraversata da un fiume. Spirito logico e spirito ludico si fondono per l'apoteosi dell'immaginazione. Geniali inventori si succedono per offrire ai loro simili ciò che alcuni considerano rompicapo, altri piacevoli divertimenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

I GIOCHI MATEMATICI ROMPICAPI O DIVERTIMENTI? Biblioteca X la tangente Lissoni

Dettagli

159 p., ill. , Brossura
9788889989081
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it