Giochi tradizionali d'Italia. Viaggio nel Paese che gioca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Un viaggio in Italia alla ricerca del gioco tradizionale dalle Alpi alle pendici dell'Etna, dal Ranggeln in Alto Adige al Lancio del Maiorchino in Sicilia, per conoscere chi, ancora oggi, arricchisce con la pratica del gioco i valori della cultura popolare. Un impegno per l'Associazione Giochi Antichi durato quattro anni, per scoprire che il rinnovarsi delle tradizioni e l'amore per la propria terra sono tesori che si condividono con il divertimento e il piacere di stare insieme. Un viaggio nella provincia più sincera dove ogni paese è un mondo, per stare assieme e giocare, con i custodi di un'Italia sconosciuta o forse solamente dimenticata.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it