Gioco a perdere
La sensazione è che le nostre vite siano pesantemente vincolate, addirittura decise, dal sistema, indifferenti alla nostra volontà ed hai nostri desideri, mentre tutti ci parlano di libero arbitrio e di libertà. Da anni cerco di comprendere quali sono le leve da muovere per invertire la rotta alla società in cui vivo, che sento mi sta soffocando. Molti pensano che le cose politiche in Italia siano influenzate dalla classe politica e dalla dicotomia "destra/sinistra" concetto che ritengo superato e falso. Due video più di altri confermano questa mia sensazione: "La critica del pensiero calcolatore" di Umberto Galimberti e "Corporation" un film/documentario canadese, dove si analizza l'istituzione predominante del nostro tempo: la società di capitali. Da queste analisi, se condivise può partire un cambiamento che andrà a modificare le regole del gioco, quel gioco che vede il 99,99% delle persone ad essere sistematicamente "perdenti": povere insoddisfatte e depresse, mentre il pianeta collassa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:17 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it