Chi ama gli urban fantasy deve recuperare questo libro che oltre che essere originale ha in sé un messaggio profondo. Consigliatissimo! Non vedo l'ora di leggere gli altri della serie!
Il gioco dei quattro. Absence
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l'ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all'altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita si trasforma in un incubo quando, all'improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c'è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l'unico indizio che conta è nascosto all'interno di un biglietto: 0°13'07''S78°30'35''W, le coordinate per tornare a vedere. Insieme a Jared, Scott e Christabel - come lei scomparsi dal mondo - la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo. Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono. Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci? Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità? Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gufina86 30 gennaio 2022Bellissimo
-
Asia Paglino 08 ottobre 2018
Questo libro per me è stata una scoperta dopo l’altra, una scoperta nel vero senso della parola, sotto ogni punto di vista. Leggendo la trama del libro rimasi molto colpita dall’argomento principale, quasi fosse stata data forma a una delle mie paure più grandi. Tutto gira attorno a quattro ragazzi che, ignari dei fatti, si ritrovano nella stessa barca, con lo stesso problema, perché tutti e quattro diventano invisibili e, acquistando questa invisibilità, i loro cari perdono tutti quelli che sono i ricordi legati a loro, rendendo i protagonisti quasi inesistenti, come se non fossero mai nati e mai esistiti. I protagonisti, quindi, si trovano costretti a vivere e convivere con questo loro status, camminando in mezzo a tutti e facendo attenzione, addirittura, nel non creare panico per il resto delle persone. Lo stile di scrittura dell’autrice è quel genere di stile da cui tutti dovremmo prendere esempio: scorrevole, pulito, grammaticalmente corretto, preciso. Consiglio il libro a chiunque, perché un autore italiano che riesce a pubblicare un libro di questo calibro, merita assolutamente di essere conosciuto.
-
Una storia che costringe a guardarsi dentro e a riflettere sulle cose che ci succedono e che facciamo finta di non vedere. Addirittura insopportabile per il modo in cui mi ha fatto riflettere e per il modo nel quale mi sono sentita come tutti coloro descritti come menefreghisti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it