Forse è perché non ho mai amato le antologie, ma l'ho trovato molto più debole degli altri film di Hamaguchi. Ci sono i soliti dialoghi molto ben osservati sulle relazioni personali, ma le storie non mi hanno particolarmente interessato. Parziale eccezione per la terza vignetta che almeno ha il vantaggio dell'originalità.
Il gioco del destino e della fantasia (DVD)
Quattro donne - Meiko, Nao, Natsuko, Nana, tutte alle prese con la loro vita sentimentale e con il caso o forse è meglio dire il destino. Tokyo diventa così un teatro delle emozioni, sul cui palcoscenico vediamo messi in scena un inaspettato triangolo amoroso, un tentativo di seduzione non andato a buon fine e un incontro fortuito causato da un semplice malinteso. È così che le quattro donne si muovono tra scelte e rimpianti, mentre il destino lavora dietro le quinte per loro nei tre capitoli del film.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Tucker, 2022
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:121 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Water 12 gennaio 2025
-
Giovanni 28 dicembre 2024Film a episodi
Tre episodi che raccontano il Giappone di oggi con uno sguardo nuovo e appassionato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it