Due adolescenti scomparse a distanza di pochi anni, Allison e Gina: stessa età, stessa zona di New York, stessa scuola. Due foto e un gioco macabro le cui regole sono una sfida alle paure più profonde. Chi inizia a giocare deve arrivare in fondo, non si torna indietro. La tensione viaggia a doppio binario: da una parte un cieco fanatismo religioso, l’interpretazione esasperata delle sacre scritture: il peccato, la confessione, la punizione. dall’altra parte uomini dagli insani impulsi sessuali, attratti da ragazzine, abili nel nascondere l’immoralità dietro una facciata di perbenismo. Un thriller da brivido, i fatti si susseguono in un crescendo di tensione e di orrore, il finale richiama fatti di cronaca realmente accaduti. Ogni capitolo è il racconto dell’indagine da parte dei protagonisti: Miren Tiggs, giornalista- Joe Shmoer professore universitario e giornalista investigativo - e Ben Miller, agente dell’ FBI della sezione Minori Scomparsi Sono gli stessi del precedente romanzo di Casillo - “La ragazza di neve”, anime fragili, tormentate, prigioniere delle loro stesse paure. Li accomuna una solitudine cupa, la difficoltà ad aprirsi ed a chiedere aiuto. Molto bello
Il gioco dell'anima
New York, 2011. Una ragazza di quindici anni viene trovata crocifissa in un quartiere di periferia. Poco dopo Miren Triggs, una giovane giornalista investigativa delManhattan Press, riceve una strana busta. Dentro trova la polaroid sfocata di un'altra adolescente imbavagliata, con una sola annotazione: «Gina Pebbles, 2002». Sulla busta, in una grafia irregolare, c'è scritto: ‘vuoi giocare?' Un invito inquietante che Miren accetta immergendosi senza riserve nell'indagine sulla scomparsa della ragazza, con l'aiuto del suo ex professore di giornalismo, Jim Schmoer. Gina è ancora viva? Che legame c'è con l'altro macabro omicidio? Ma soprattutto: chi sono i Corvi di Dio? Difficile stabilire il confine tra un gruppo di adolescenti annoiati e una setta di pericolosi fanatici, tra una sfida provocatoria e un rito sanguinario. Dopo "Ragazza di neve", da cui è stata tratta la serie Netflix, Javier Castillo torna con un thriller che trascina il lettore in un gioco fatale, in cui si lanciano i dadi della fede, della passione e dell'inganno. In palio un oscuro segreto che, se scoperto, può cambiare tutto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 09 aprile 2025Un gioco macabro due binari di terrore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it