Premetto che Baldacci è e resta uno dei miei autori preferiti. Però, con "Il gioco di Zodiac" ha toppato. L'inizio del libro è piuttosto confuso, con le due storie che scorrono parallele fino a congiungersi inevitabilmente. I dialoghi tra i protagonisti, in alcuni momenti, sono così banali ed imbarazzanti che più volte mi sono accertato che il libro l'avesse scritto veramente Baldacci. Il racconto procede piuttosto staticamente (omicidio, indagine, assunzione di informazioni, nuovo omicidio, nuova indagine, nuove assunzione di informazioni, e così via). L'individuazione del (dei) colpevole (colpevoli) è piuttosto agevole già dopo un centinaio di pagine. Si salvano, a mio parere, una cinquantina di pagine (più o meno tra 400 e 450), in cui finalmente i protagonisti si muovono e succede qualcosa. Il tutto viene però vanificato da una pagina sciagurata in cui l'autore ci racconta in rapida sequenza: 1) come un telefono cellulare possa funzionare senza problemi pur essendo rimasto immerso, fino a pochi secondi prima, nelle acque di un lago; 2) come i proiettili esplosi dalle pistole di due persone, poste l'una di fronte all'altra, possano esattamente collidere tra di loro, neutralizzandosi così a vicenda. Questo è decisamente troppo, anche per Baldacci.
Il gioco di zodiac
Un uomo incappucciato scarica un sacco nella boscaglia. Dentro il sacco, un cadavere. È solo il primo di una serie di omicidi che funesterà la cittadina di Wrightsburg, in West Virginia. L'autore è un serial killer che si firma copiando i modus operandi di famosi assassini seriali. È possibile che gli omicidi abbiano una relazione con lo strano furto effettuato nella lussuosa residenza di un'aristocratica famiglia locale? Apparentemente no, ma l'istinto di Sean King e Michelle Maxwell dà spazio a entrambe le indagini. E sarà al termine di un.avventura rischiosa che Sean e Michelle arriveranno alla fine della storia. Per vedere quanto l'uomo può essere cattivo e quali cose è pronto a fare perché i suoi segreti rimangano tali.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna Berti 13 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it