Libro Giolitti e i cattolici (1901-14) Giovanni Spadolini
Libro Giolitti e i cattolici (1901-14) Giovanni Spadolini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giolitti e i cattolici (1901-14)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Cercando disperatamente un appoggio elettorale che potesse sostenere il suo governo negli anni difficili dell'inizio del secolo, Giolitti provò a allearsi con l'Unione elettorale cattolica presieduta dal conte Gentiloni, l'organizzazione con la quale i cattolici italiani, dopo trent'anni di astensione, cercavano di riavere un proprio ruolo in politica. Quello che ne derivò fu però una maggioranza disorganica e composita incapace di azioni concertate. Il testo è seguito dal saggio "L'opposizione cattolica".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Giolitti e i cattoliciAutore: Spadolini GiovanniEditore: Data: 1994Leggera usura da scaffale. Lieve ingiallimento delle pagine.

Immagini:

Giolitti e i cattolici (1901-14)

Dettagli

Tascabile
432 p.
9788804390985
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it