Giorgio Azzaroni - Giorgio Azzaroni - copertina
Giorgio Azzaroni - Giorgio Azzaroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giorgio Azzaroni
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Plaquette della mostra personale alla Galleria del Cavallino, Venezia, 3-19 giugno 1969. Con un testo dell'Artista, 2 illustrazioni in nero e attività espositiva

Cm 20x19. pp. 6. . Molto buono (Very Good). . . .

Giorgio Azzaroni ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bologna, sotto la guida di Luciano De Vita e Virgilio Guidi. Dopo la sua prima esposizione personale alla Galleria del Cavallino del febbraio 1963 ha partecipato a numerose mostre, fra cui la IX Quadriennale Nazionale d'Arrte di Roma del 1965 e le frequenti alle Gallerie del Cavallino e del Naviglio. Azzaroni, insieme ad Aldo Pancheri, Giancarlo Marchese e Franco Ricci ha formato nel 1983  il gruppo artistico 'Morfo-cromo-machia'.
Nel 1962, alla sua prima apparizione al Premio San Fedele, Carlo Cardazzo ebbe a dichiarare: "Contrariamente all'opinione di buona parte dei membri della giuria, ritengo il pittore Giorgio Azzaroni la rivelazione del premio San Fedele 1962"

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Plaquette della mostra personale alla Galleria del Cavallino, Venezia, 3-19 giugno 1969. Con un <strong>testo dell'Artista</strong>, 2 illustrazioni in nero e attività espositiva</p> Cm 20x19. pp. 6. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Giorgio Azzaroni</strong> ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bologna, sotto la guida di Luciano De Vita e Virgilio Guidi. Dopo la sua prima esposizione personale alla Galleria del Cavallino del febbraio 1963 ha partecipato a numerose mostre, fra cui la IX Quadriennale Nazionale d'Arrte di Roma del 1965 e le frequenti alle Gallerie del Cavallino e del Naviglio. Azzaroni, insieme ad Aldo Pancheri, Giancarlo Marchese e Franco Ricci ha formato nel 1983  il gruppo artistico 'Morfo-cromo-machia'.</em><br /><em>Nel 1962, alla sua prima apparizione al<strong> Premio San Fedele</strong>, <strong>Carlo Cardazzo </strong>ebbe a dichiarare: "Contrariamente all'opinione di buona parte dei membri della giuria, ritengo il pittore Giorgio Azzaroni la rivelazione del premio San Fedele 1962"</em></p>

Immagini:

Giorgio Azzaroni

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012328105
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it