Giorgio Facchini. La scultura tra astrazione e simbolo-Sculpture between abstraction and symbol. Ediz. bilingue
Giorgio Facchini (Fano, 1947), riconosciuto autore di gioielli d’artista a livello internazionale, tra il 1969 e il 2023 ha prodotto un nucleo di sculture insieme a una serie di disegni preparatori o progettuali. Opere ispirate ai principi della scultura moderna, la loro caratteristica è di saper accostare trattamenti diversi di metalli con effetti di luce che le rendono cariche di astrazione e forza simbolica. L’interezza di questa produzione rende la presente pubblicazione un vero e proprio catalogo generale delle opere dell’artista, suddivise in 54 sculture e bassorilievi di grandi e piccole dimensioni e 16 opere su carta, ispirate a temi esoterici, alchemici o a puri abbracci dinamici di forme e assemblaggi virtuali di volumi e di precari equilibri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it