Il giornale delle Cipolline - Luigi Garlando - copertina
Il giornale delle Cipolline - Luigi Garlando - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il giornale delle Cipolline
Disponibilità in 3 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel quartiere Ortica di Milano c'è una grande novità: le Cipolline al gran completo hanno fondato un giornale tutto loro, il Ciponews! Il mensile è formato da quattro pagine, due dedicate ai fatti di cronaca, una allo sport e una al gossip. Tutti i ragazzi, guidati dal direttore Lino, parteciperanno attivamente alla realizzazione del giornale, ognuno in base alle sue capacità. Dante si occuperà delle inchieste, Tommi del calcio, Sara e Lara dello spettacolo, Elvira sarà la fotografa ufficiale... Ma la nuova redazione si deve sbrigare: notizie scottanti sono già alle porte! Il sindaco, infatti, ha deciso di chiudere il campetto di calcio di un quartiere vicino perché i condomini si sono lamentati del rumore. Le Cipolline devono vedere chiaro in questa faccenda e difendere la libertà del gioco! Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

135 p., ill. , Brossura
9788856620597

Conosci l'autore

Foto di Luigi Garlando

Luigi Garlando

1962, Milano

Giornalista di «La Gazzetta dello Sport», Luigi Garlando da anni scrive libri per adulti e per ragazzi, sempre attento a raccontare storie di personaggi che hanno lasciato il segno. Con il Battello a Vapore ha pubblicato Mio papà scrive la guerra - vincitore del Premio Cento 2005 - e, nella serie Arancio, Da grande farò il calciatore e La vita è una bomba! GOL! è diventata una delle serie di maggior successo del Battello a Vapore.Con L'estate che conobbi il Che (Rizzoli) ha vinto il Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017, nello stesso anno pubblica Mister Napoleone (Il Battello a Vapore). Nel 2018 pubblica per Mondadori Il mestiere più bello del mondo: faccio il giornalista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it