Libro I giornali non sono scarpe. Tommaso Besozzi una vita da prima pagina Enrico Mannucci
Libro I giornali non sono scarpe. Tommaso Besozzi una vita da prima pagina Enrico Mannucci
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I giornali non sono scarpe. Tommaso Besozzi una vita da prima pagina
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro ricostruisce, passo dopo passo, la vita di Tommaso Besozzi. Nell'Italia del 1945 è uno dei tanti giornalisti a caccia di lavoro. Vigevanese, a quarantadue anni ha già una lunga carriera dietro le spalle. All'"Europeo" sarà, dal '45 al '54, una firma di spicco. Definito da Oreste Del Buono "il più grande giornalista italiano del dopoguerra", rivoluzionerà lo stile del cronista con una scrittura accurata e attenta ai particolari meno appariscenti. Sempre più impigliato in una disastrosa insicurezza esistenziale, mai a troppo agio con gli altri e con se stesso, muore suicida nel 1964.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I giornali non sono scarpe Tommaso Besozzi una vita da prima paginaAutore: Enrico MannucciEditore: Baldini & Castoldi - MilanoData: 1995Storie della storia d'Italia 18, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

I giornali non sono scarpe. Tommaso Besozzi una vita da prima pagina

Dettagli

328 p.
9788885989979

Conosci l'autore

Foto di Enrico Mannucci

Enrico Mannucci

Enrico Mannucci (1952), giornalista, ha cominciato a “Paese Sera” e ha lavorato poi a “La Nazione”, “Panorama”, “Il Tirreno”, “L’Europeo”, “Anna”. Oggi collabora con “Sette”, il magazine del Corriere della Sera. Ha pubblicato un libro sulle Forze Speciali dell’esercito italiano e le biografie di Tommaso Besozzi – uno dei più importanti giornalisti del dopoguerra – e dello stilista Emilio Pucci.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it