Il giornalino di Gian Burrasca - Vamba - ebook
Il giornalino di Gian Burrasca - Vamba - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il giornalino di Gian Burrasca
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il giornalino di Gian Burrasca è un romanzo scritto da Vamba, nome d’arte di Luigi Bertelli, nel 1907 e pubblicato prima a puntate su Il giornalino della Domenica tra il 1907 e il 1908, e poi in volume nel 1912. È il diario di un vero e proprio diavolo di bambino che ne combina di tutti i colori. Per questo i suoi lo chiamano Gian Burrasca. Ma non è cattivo, il Giannino, è solo “esuberante”. La sua ingenuità e la sua energia riempiono queste pagine di ogni tipo di avventure e di malefatte. Una lettura divertente e piena di sorprese.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835804833

Conosci l'autore

Foto di Vamba

Vamba

Pseudonimo di Bertelli Luigi (Firenze 1858-1920) scrittore italiano. Collaborò a numerose riviste di satira politica e sociale. Fra le sue pubblicazioni per l’infanzia, nelle quali fuse felicemente propositi didascalici e umorismo, si ricorda soprattutto Il giornalino di Giamburrasca (1920), brioso «diario» di un ragazzo vivacissimo e un po’ ribelle; ma notevoli sono anche il racconto Ciondolino (1895) e il libro in versi La storia di un naso (1915). Nel 1906 Vamba fondò un settimanale per i piccoli destinato a divenir celebre: «Il Giornalino della domenica».

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows