Le donne di Elena Ferrante sono sincere e umane al punto da farmi venire da piangere
I giorni dell'abbandono
Una donna ancora giovane, serena e appagata, tutt’altro che inattiva nel cerchio sicuro della famiglia, viene abbandonata all’improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico.
«La voce rabbiosa, torrenziale di questa autrice è qualcosa di raro» - The New York Times
«Ho letto questo romanzo in un giorno, obbligandomi a prendere respiro come fa un nuotatore. I giorni dell’abbandono è stellare» - Alice Sebold, autrice di "Amabili resti"
Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall’umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia a questo punto una caduta rovinosa che mozza il respiro, un racconto che cattura e trascina fino al fondo più nero, più dolente dell’esperienza femminile.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:31 marzo 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michi 11 gennaio 2025Forte
-
Sara 08 gennaio 2025Ok
Anche con questo testo, la Ferrante dimostra la propria potenza introspettiva. Un viaggio nel dolore di una donna che è stata abbandonata, che cerca di capire, che si perde. Un viaggio nella riscoperta di sé stessa. Un libro vero, per certi versi dissacrante, che trascina il lettore nella "perdita di senso" della protagonista.
-
Rossella 29 dicembre 2024Stupendo
La Ferrante non si smentisce mai, ho adorato i deliri della protagonista, davvero consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it