Libro bellissimo! E dedica dell' autore molto molto bella! Questa bellissima dedica l'ho compresa e mi ha fatto emozionare molto di più a libro ultimato...dopo aver riflettuto a lungo sul pensiero/messaggio finale di Lorenzo Magnus. Inutile dire che mi sono affezionata a Sergio, con i suoi sogni e il suo amore per Wilma, e Robin con i suoi ideali e le sue riflessioni sul suo vissuto. Due persone apparentemente diverse ma che si sono trovati e voluti bene... bellissimo il senso di protezione di Robin nei confronti di quel ragazzo che, nella sua mente, ha adottato come un figlio e bellissimo il modo in cui Sergio si confida con Robin... Mi hanno fatto emozionare e commuovere le loro vicende, i loro racconti, il loro modo di confrontarsi senza invadere il pensiero altrui... Un libro che ti fa provare una miriade di sensazioni e sentimenti e ti trascina a profonde riflessioni...
Giorni ribelli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
Letalia, 2070 quinta Era. La Grande Rivoluzione Universale, secondo la propaganda governativa, ha posto fine alla disuguaglianza sociale ed economica assicurando alla popolazione una nuova stabilità. Nel nuovo mondo, accuratamente pianificato dall'élite al comando, il benessere generale e ritmi di vita meno frenetici compensano l'ingerenza dello stato nella privacy dei cittadini e giustificano i limiti alla libera circolazione delle idee. Apparentemente, una popolazione riemersa rinfrancata dalla guerra, grata ai propri governanti per averla saggiamente guidata nei terribili anni della rivoluzione e una classe politica dedita al bene comune. In realtà, i fini dell'élite sono più oscuri e una associazione segreta, l'Estate, fondata da Lorenzo Magnus, detto il Master, si propone di rivelarli e di destituirla nel suo complesso. In poco tempo, l'Estate si diffonde su tutto il territorio nazionale e i suoi affiliati si preparano a un duro scontro con l'establishment, consapevoli che i tempi non siano ancora maturi. Nella sede di Sbrani, però, nel sud della Letalia, alcuni compagni ritengono eccessiva la prudenza del Master e accarezzano l'idea di sfidare subito l'esercito letaliano. Un romanzo distopico che, nel suo interrogarsi sul valore e significato del termine libertà, scava nel profondo delle coscienze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AnnaMR 08 agosto 2024"... perché i giorni migliori sono quelli ribelli..."
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it