Il giorno della fioritura - Luciano Pagano - ebook
Il giorno della fioritura - Luciano Pagano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il giorno della fioritura
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando esco di casa con il mio taccuino non ho ancora idea di tutto quello che mi accadrà. A dire il vero ho ancora la mente offuscata dal concerto di ieri. Nemmeno il tempo per riprendermi e sono in strada, tra Lecce, Otranto, il MIT (Monteroni Institute of Technology), Melpignano e il Salento. In questa storia incontrerò, in ordine sparso, un poeta di Alberobello con il quale dovrò partecipare a uno slam nazionale, una scrittrice e giornalista che organizzerà il tutto, un disegnatore selvaggio venuto dal Borneo, Iggy Pop, un ingegnere specializzato nella creazione di tessuti epiteliali sintetici, un padrone di casa, un elettricista e, sopra tutti, Marina. In questa storia, ora dopo ora, in un giorno di fuochi incrociati sarò influenzato dagli incontri straordinari con Gilles Deleuze e Felix Guattari, Eugène Ionesco, Platone, Giordano Bruno, Luciano Folgore, Franco Fortini, Antonio Verri, Pierre Klossowski , Ennio Flaiano, Thom Yorke, Franz Kafka, Joseph Roth, George Orwell, Pier Paolo Pasolini e Mario Benedetti. Alla fine di questa giornata, tra poco meno di quattordici ore, potrò dire se il 16 giugno del 2005 sarà stato un giorno degno di essere ricordato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788899315191

Conosci l'autore

Foto di Luciano Pagano

Luciano Pagano

1975, Novara

Luciano Pagano è nato a Novara nel 1975. All’inizio degli anni ’90 ritorna nel Salento con la sua famiglia, studia al liceo, si diploma, studia all’università di Fisica, lascia Fisica per Filosofia, frequenta un anno di università in Germania, si laurea con una tesi sul pensiero di Deleuze, Guattari, Foucault e la Società del Controllo, lavora cinque anni in un call-center, lo lascia, vive di scrittura e libri. Pubblica recensioni e articoli, in rete e altrove. Dal primo gennaio del 2004 crea e dirige il sito Musicaos.it, rivista online dedicata alla scrittura che, nel gennaio 2014, diviene musicaos:ed, e, nel gennaio 2015, Musicaos Editore. Nel 2008 con i suoi racconti vince due concorsi, il Creative Commons in Noir, indetto da Stampalternativa...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows