Prodotto acquistato per esame universitario, consegnato nei tempi previsti, anzi, anche prima del previsto. In più, con questo ordine, poiché c'erano altri libri compresi, laFeltrinelli mi ha regalato "Astuccio 8 evidenziatori Textliner 1546 Superfluo".
Il romanzo inizia con il protagonista, Tod Hackett, che passeggia per le vie della città. Ma le vie dove cammina sono finte: la storia si muove tra la cartapesta e le scenografie di Hollywood, città dove gli uomini arrivano con grandi sogni e illusioni, per ritrovarsi annoiati, squallidi, vuoti, invidiosi e crudeli. "Una locusta tra milioni di locuste che possono, se fanno folla, calpestare i bambini e sradicare gli alberi". "Il giorno della locusta", uscito contemporaneamente a "Topolino" e "Furore", mostra le insidie nascoste dalla promessa di felicità americana, chiudendosi con la scena formidabile di una "folla che tumultua e distrugge". Prefazione di Christian Frascella.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2013
- 
                                        Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        peterancell 01 marzo 2022Acquisto universitario
- 
        FLORIANA VAGHI 05 giugno 2016Vera protagonista del libro è la fine dell'illusione di una vita fatta di soldi e soddisfazioni nella soleggiata e ridente California, luogo che si rivela invece di morte (sia psichica che fisica) e desolazione, di fine dei sogni di gloria di attori, scrittori e sceneggiatori provenienti da tutt'America. Il tutto culmina con la folla urlante e selvaggia che riversa la propria aggressività e insoddisfazione contro i beneamati divi di Hollywood che attende con tanta trepidazione di vedere; la prova finale che il loro sogno americano si infrange contro facciate di edifici finte, quadri incompleti e carriere inconcludenti. 
- 
        Rita Pignatelli 18 maggio 2016Il protagonista è Tod Hackett, che lavora ad Hollywood come scenografo che non riesce a far tacere del tutto la sua attrazione nei confronti del luccichio di Hollywood nonostante il suo sguardo apparentemente disincantato. West dipinge nel personaggio femminile principale, Faye, la frivolezze e la superficialità di questa ragazza tutta desunta dal mondo dei film e delle riviste cinematografiche. Il romanzo si risolve nel racconto delle semplici e anonime esistenze di alcuni personaggi maschili che ruotano attorno a questo personaggio femminile. L’obbiettivo del protagonista Tod è quello di creare un quadro in cui ritrarre “le persone che vengono a morire in California" da cui poi verrà inghiottito. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                        