Il film di Ozpetek, tratto da un romanzo di Melania Mazzucco, parla di una famiglia disfatta, il cui rapporto contorto tra marito e moglie porterà alla tragedia finale. Nel mezzo, tanti personaggi con le storie intrecciate ai veri protagonisti della storia. L'idea è buona, il risultato buono, ma frettoloso e poco sviluppato. Un film drammatico nella media, ben recitato.
Emma e Antonio, sposati con due figli, sono separati da circa un anno. Antonio vive da solo nella casa dove avevano abitato insieme, Emma è andata a stare da sua madre coi bambini. Poi, una notte qualunque, una volante viene chiamata nel palazzo e la polizia si accinge a fare irruzione nell'appartamento dove qualcuno dice di aver sentito degli spari.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2009
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); commenti tecnici; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stef 10 ottobre 2021Un giorno perfetto
-
Che dire? Il cast è sicuramente l'arma vincente di questo film... la Ferrari è calata perfettamente nella parte ( come d'altronde in tutti i ruoli drammatici che è chiamata ad interpretare) e Mastandrea non è da meno... personaggi forti mettono in scena una storia che ultimamente, purtroppo, non ha nulla di inventato... che fa riflettere su un tema troppo spesso ricorrente nella cronaca e che si verifica all'interno di troppe famiglie ormai. Da vedere assolutamente per riflettere....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it