La giostra
La silloge di Armando Bosco mostra il suo senso ultimo già dal titolo stesso. Chi legge i suoi versi di paesaggio, d'amore, di affetti familiari, di passione civile, di carnale e intellettuale meraviglia di fronte al creato, trova in essi una potente vena conflittuale che, dal luttuoso e singolare accento di commozione dell'età giovanile, cresce su se stessa in una continua accensione di sensualità metafisica e volontà di giustizia. L'approdo finale di un itinerario poetico e umano che vede il fine ultimo nell'amore l'unica possibilità di salvezza dell'umanità. Un amore che è amore senza altri aggettivi, attributi, vestimenti, legami e perifrasi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:15 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it