Giotto. La storia illustrata dei grandi protagonisti dell'arte. Ediz. illustrata
"Sono nato nel 1267 a Colle di Vespignano, fra le colline e i monti del Mugello, sopra Firenze. Mio padre Bondone li ci coltivava i campi e quando ero piccolo mi spediva nei pascoli, a controllare il gregge, per passare il tempo. Indovinate a chi facevo il ritratto? Bravi. Proprio alle pecore! Così ho cominciato a disegnare a otto anni... Poi, col passare del tempo, sono diventato un pittore famoso. Ho affrescato la basilica di san Francesco ad Assisi. La bellissima cappella degli Scrovegni a Padova e tanti altri capolavori. A me piace dipingere quello che succede nella vita di tutti i giorni. I personaggi sacri li rendo umani. Con vestiti e oggetti studiati nel dettaglio. Così a chi li guarda sembrano più veri. Mi chiamo Giotto. Ora vi racconto la mia storia." Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it