Giovan Battista Fasolo e la «Barchetta passaggiera»
L’unico esemplare conosciuto dell’edizione a stampa della Barchetta passaggiera (Masotti, Roma 1627), opera terza del musicista astigiano Giovanni Battista Fasolo, andò perduta durante la prima guerra mondiale. L’opera di Fasolo, finora nota come Misticanza di vigna alla bergamasca è una raccolta di arie a una, due e tre voci con accompagnamento di chitarra. La pubblicazione riproduce il manoscritto, autografo di Chilesotti, della trascrizione delle arie dell’esemplare a stampa. Presentazione di Mariangela Donà
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it