Giovanna Da Montefeltro. Vita costumi e immagine della prefettessa. Ipotesi di una indagine
«Nel rispolverare le gesta di Giovanni Della Rovere si è di conseguenza palesata la figura di sua moglie Giovanna Feltria, che come tante altre donne ha fatto la storia, ma come le altre è finita dimenticata dai libri, lasciata in secondo piano e lentamente, inesorabilmente, è caduta nell’oblio. Questa figura ci ha talmente affascinati che abbiamo deciso di dirigere le nostre “ricerche” proprio su di lei, togliendo la troppa polvere che si era posata sulle sue gesta.»
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it