Giovanni Battista Maldura e l'invenzione del mandolino romano - Lorenzo Lippi,Donatella Melini - ebook
Giovanni Battista Maldura e l'invenzione del mandolino romano - Lorenzo Lippi,Donatella Melini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giovanni Battista Maldura e l'invenzione del mandolino romano
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giovanni Battista Maldura (1859-1905) rinomato musicista e instancabile animatore della vita musicale romana della seconda metà dell’Ottocento fu anche un indiscusso innovatore nell’ambito di una nuova concezione liutaria del mandolino, strumento del quale era riconosciuto come grande virtuoso. La necessità di ridare il legittimo ruolo alla figura di Maldura nasce in un momento in cui il mandolino sta riacquistando, dopo qualche decennio di oblio, il suo giusto rilievo nella storia musicale e culturale del nostro paese affrancandosi finalmente dallo stigma del secondo Novecento che lo legava prevalentemente, se non a volte esclusivamente, a un panorama sonoro per lo più popolareggiante. Questo volume – a due voci – riunisce le due anime di Maldura: quella di brillante insegnante e musicista, e quella di liutaio, due anime che non furono mai troppo lontane tra loro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831444231

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Lippi

Lorenzo Lippi

(Firenze 1606-65) pittore e poeta italiano. Amico di Salvator Rosa, assieme al quale fondò l’Accademia dei Percossi, scrisse il poema eroicomico in 12 canti Il Malmantile racquistato (postumo, 1676), ricco di spunti novellistici e fiabeschi e caratterizzato da un linguaggio bizzarro, che infittisce un repertorio giocoso di motti, proverbi, locuzioni popolaresche.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows