Giovanni D'Agostino. Galleria de' Foscherari 1971
Catalogo della mostra organizzata alla Galleria de' Foscherari di Bologna, maggio - giugno 1971. Con 7 foto in nero a piena pagina. Testo di Vittorio Boarini. Notiziario di Pietro Bonfiglioli. Una delle 101 copie del catalogo con un'opera grafica originale dell'artista, firmata e numerata a matita (foglio argentato sagomato, applicato su serigrafia grigia e bianca, con applicazioni di sagome argentate. Esemplare n. 63/101. Cm 21x30). 4to. pp. 16. Ottimo (Fine). Giovanni D'Agostino ha insegnato Pittura nelle Accademie di Belle Arti di Urbino, Firenze, Bologna e Milano. Ha tenuto personali e collettive nelle principali città italiane. All'estero ha esposto a Zurigo, Colonia, Basilea, Parigi, Monaco di Baviera. È stato invitato alla XXXVI Biennale di Venezia. Datano agli anni '70 le numerose collaborazioni con poeti, musicisti, ballerini e architetti con performance e installazioni. Le cere bianche, le cere nere, i rami e gli ipotesti rappresentano le tappe del suo percorso artistico, insieme alla "natura artificiale".
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra organizzata alla Galleria de' Foscherari di Bologna, maggio - giugno 1971. Con 7 foto in nero a piena pagina. Testo di Vittorio Boarini. Notiziario di Pietro Bonfiglioli. Una delle 101 copie del catalogo con un'<strong>opera grafica</strong> <strong>originale dell'artista</strong>, firmata e numerata a matita (foglio argentato sagomato, applicato su serigrafia grigia e bianca, con applicazioni di sagome argentate. Esemplare n. 63/101. Cm 21x30)</p> 4to. pp. 16. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Giovanni D'Agostino ha insegnato Pittura nelle Accademie di Belle Arti di Urbino, Firenze, Bologna e Milano. Ha tenuto personali e collettive nelle principali citt&agrave; italiane. All'estero ha esposto a Zurigo, Colonia, Basilea, Parigi, Monaco di Baviera. <strong>&Egrave; stato invitato alla XXXVI Biennale di Venezia</strong>. Datano agli anni '70 le numerose collaborazioni con poeti, musicisti, ballerini e architetti con performance e installazioni. Le cere bianche, le cere nere, i rami e gli ipotesti rappresentano le tappe del suo percorso artistico, insieme alla<strong> &ldquo;natura artificiale&rdquo;</strong>.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it