Il girasole
Le poesie di questa raccolta hanno un filo conduttore: i vari stati d'animo che accompagnano i nostri giorni sono verificati, saggiati da una cartina al tornasole unica. La conquista del proprio equilibrio emotivo avviene soltanto quando si è padroni di sé stessi e dei propri sentimenti. La ricerca porta ad una introspezione necessaria per relazionarsi in modo stabile e duraturo con il prossimo. È rientrando in sé stessi che le azioni, le cose ,la natura, il mondo, sono visti in un modo speciale, particolare. Tutto ha veramente un valore aggiunto: la catarsi delle emozioni. In questa catarsi l'uomo si eleva e trova finalmente i riferimenti con se stesso e con gli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it