Un classico di Verne, un'avventura ancora oggi irresistibile.
Il giro del mondo in 80 giorni. Ediz. integrale
Questo avventuroso romanzo, ambientato nella Londra del 1873, ruota attorno alle vicende di due protagonisti dalle personalità antitetiche: Phileas Fogg, ricco e tranquillo gentleman inglese e Jean Passepartout, un giovane trentenne di nazionalità francese, impulsivo, passionale ed estroverso. Fogg e il suo domestico saltano da treni a piroscafi, da piroscafi a treni, ma anche su elefanti, carrozze, diligenze, velieri e bastimenti, passando da un mezzo all'altro e superando le più imprevedibili sfide. Mille divertenti avventure infittiscono la trama di questo avvincente racconto di un viaggio in cui i colpi di scena tengono il lettore col fiato sospeso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Effe 06 ottobre 2025Indimenticabile
-
Cambiix 30 dicembre 2024Avventuroso
Perfetto per gli amanti dell'avventura! Molto bello
-
mtp 29 dicembre 2024Tutto il mondo in 80 giorni
Ci sono libri che periodicamente rileggo... questo è uno di quei libri. Se si pensa a quanto sia semplice e veloce viaggiare oggi, leggere di un giro del mondo compiuto in 80 giorni con piroscafi, navi e treni, presi uno di seguito all'altro, in una corsa continua come quella affrontata dai personaggi di questo libro, sembra un romantico rimando al passato... ma quanto moderno invece è questo libro... Fino alla fine si fa il tifo per protagonista e il suo fedele servitore, affinché, ancora una volta, riescano ad arrivare in tempo! La fantasia dell'autore diventa realtà oggi, in questo come in molti altri suoi romanzi...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it