il libro più bello di Jules Verne
Il giro del mondo in 80 giorni
Il giro del mondo in ottanta giorni (titolo originale Le Tour du monde en quatre-vingts jours) è un romanzo di avventura dell'autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1872. In questa storia il gentleman inglese Phileas Fogg, di Londra, e il suo nuovo aiutante francese Jean Passepartout tentano di circumnavigare il globo in 80 giorni, per vincere la scommessa di 20.000 sterline stipulata con gli altri soci del Reform Club.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 febbraio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
. 30 aprile 2022bellissimo
-
Giorgia 08 gennaio 2022Il giro del mondo in 80 giorni
Tutto parte quando Phileas Fogg, protagonista del romanzo, decide di buttarsi in una scommessa con cinque soci del suo Club. In palio: 20.000 sterline. L’obbiettivo: fare il giro del mondo in soli 80 giorni. Beh non vi anticipo nulla sulla sorte del viaggio e del nostro Phileas, vi dico solamente che ho amato lo stile di Verne. Un ritmo incalzante e appassionante, l’autore è riuscito a farmi empatizzare talmente tanto con i personaggi che mi è sembrato di viaggiare con loro, di lottare io stessa contro gli imprevisti e i contrattempi del caso. A me è piaciuto davvero tantissimo, al punto da farmi venir voglia di continuare a leggere Verne, autore che mi ha sempre incuriosito molto ma che non avevo ancora mai letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it