Il giro del mondo in ottanta giorni - Jules Verne - copertina
Il giro del mondo in ottanta giorni - Jules Verne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 92 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il giro del mondo in ottanta giorni
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


"In questo libro il "misterioso" Oriente e il "selvaggio" West emanano ancora i bagliori di un itinerario nel meraviglioso, ma la narrazione è una macchina modernissima, dal percorso già deciso, inscritto in un meccanismo perfetto. Al viaggio che è rischio, scoperta, mutamento, si contrappone - con uno sguardo profondo sul futuro - il viaggio che è calcolato sfruttamento del teatro di esperienze del mondo." (Gian Mario Villalta).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
10 gennaio 2007
285 p., ill. , Brossura
Le tour du monde en quatre-vingt jours
9788817014656

Valutazioni e recensioni

  • Del viaggio del mondo in ottanta giorni Verne racconta - noiosamente - tutto: le tratte, i chilometraggi, gli orari, se ha piovuto o no da qui a qui, ma di Phileas Fogg non sappiamo proprio niente, poco meno di niente di Gambalesta - nella mia traduzione Passepartout diventa Gambalesta, credo sia lo stesso traduttore degli almanacchi della Disney. La bella Audà, per quello che è dato sapere, potrebbe anche essere un avvenente giovinetto agghindato da concubina dallo scià schiattato poco dopo una orgetta pre-serale lasciata sottaciuta nel testo. Il personaggio migliore è Fix. L'agente Fix ha qualche pensiero, due o tre tremiti, un voltafaccia, una commozione: molto più interessante del mondo è l'avidità meschinella dell'agente Fix.

  • RAIMONDO SCOTTO DI COVELLA

    Come sempre Jules Verne ci fa viaggiare insieme al lui..e questa volta ci porta in giro per il mondo. Ci fa vivere, come se fossimo noi stessi i protagonisti, le avventure di Fogg, Gambalesta (come qui viene chiamato) e di tutti gli altri protagonisti di questa meravogliosa storia. Quest'edizione non mi è però piaciuta particolarmente.

  • CARLO DI NUCCIO

    Un libro bellissimo, per chi ama la fantasia di Jules Verne. Una lettura in cui ci si perde piacevolmente. Da consigliare una ri-lettura.

Conosci l'autore

Foto di Jules Verne

Jules Verne

1828, Nantes

Jules Verne è stato uno scrittore francese. Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava di proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi e si aggirava per la città e le banchine del porto, avido di racconti marinari e avventurosi. Il fratello Paul, più fortunato, potè seguire la sua vocazione e arruolarsi in marina per poi viaggiare, come aveva sempre sognato insieme a Jules. Questi invece, dopo una breve avventura - quando dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America, venendo subito scovato, redarguito e rispedito a casa – venne mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Ma il ragazzo non si applicava e questa negligenza incrinò presto i rapporti con il padre, che gli tolse...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail