In questo romanzo di Henry James, ritroviamo atmosfere gotiche ed elementi tipici dei romanzi sulle "case infestate". Lo stile un po' macchinoso rende la lettura poco scorrevole mentre le atmosfere garantiscono una buona dose di inquietudine. Non un capolavoro ma si lascia leggere.
Una giovane donna al suo primo lavoro. Due piccoli orfani dall'aspetto angelico e dall'indole stranamente silenziosa di cui prendersi cura. Una dimora isolata all'interno della quale si aggirano, minacciose, due presenze, forse i fantasmi di due vecchi servitori morti in circostanze misteriose che sembrano determinati ad attirare i bambini in un'oscura trappola, possedendo le loro menti e corrompendo le loro giovani anime innocenti. Ma nella scrittura avvolgente e perturbante di Henry James nulla e ciò che sembra e il lettore, lentamente, sprofonda in un'oscura nube di dubbio e inquietudine.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:22 settembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aboutcrimegirl 27 gennaio 2025Parola d'ordine: inquietudine
-
Polly 08 marzo 2022Carino
Romanzo tipico dello stile gotico, di cui ha ogni elemento: presenze misteriose, una casa isolata, spiriti... insomma, un libro perfetto per gli amanti della lettura inquietante!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it