Il giro di vite di Henry James è sia un racconto lungo che un romanzo breve, la storia mette le basi per quella profonda indagine psicologica che avrà uno sviluppo soprattutto nel novecento. Con Henry James si manifesta chiaramente la confusione dei pensieri umani, il loro auto inganno, la falsità che può essere anche di chi ci narra una storia, così da avere per le mani un personaggio inaffidabile, pazzo fino all'ultimo atomo. Una storia in cui non sappiamo più a chi credere. Fantastica.
Una giovane istitutrice cui è affidata la cura di due bambini; una governante dall'aspetto bonario; una grande casa immersa nella campagna inglese in un immenso parco: due misteriose e silenziosissime presenze. Questa è l'ambientazione del racconto di Henry James "Giro di vite", caratterizzato da una strategia testuale e narrativa che anticipa i procedimenti del romanzo del Novecento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it