Girolamo Ruscelli. Dall'accademia alla corte alla tipografia. Atti del Convegno internazionale di studi (Viterbo, 6-8 ottobre 2011)
Il volume raccoglie gli interventi presentati al convegno dell'ottobre 2011 dedicato a Girolamo Ruscelli. Un dibattito che riguarda la lingua, la poetica, la storiografia, la geografia ma anche tematiche più specifiche. Nel convegno si è discusso anche dei rapporti che Ruscelli intrattenne nel tempo con le realtà sia politico-istituzionali che accademiche e imprenditoriali della natia Viterbo e a seguire Roma, Milano, Napoli e Venezia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it