La gita a Tindari - Andrea Camilleri - ebook
La gita a Tindari - Andrea Camilleri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La gita a Tindari
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il commissario Montalbano indaga tra l'immaginaria Vigàta e Tindari, il promontorio a picco sul mare «col piccolo, misterioso teatro greco e la spiaggia a forma di una mano con le dita rosa». Un triplice omicidio è avvenuto - un giovane dongiovanni che viveva al di sopra dei suoi mezzi apparenti, due anziani pensionati seppelliti in casa che improvvisamente decidono una gita a Tindari. Li collega, sembra, solo un condominio. Ma Montalbano ha una maledizione, sa leggere i segni che provengono dall'antichissimo che vive nel modernissimo continente Sicilia: lo aiutano un vecchio ulivo contorto, la sua squadra, la svedese Ingrid, un libro di Conrad, e un Innominato senza pentimento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788838926761

Valutazioni e recensioni

  • Eleogiro
    Uno dei migliori

    Sicuramente uno dei più belli della serie di Montalbano, per lo meno fin'ora. Un'indagine molto coinvolgente, che si intreccia con la vita di tante persone per poi concludersi con un finale che lascia senza parole

  • Ladra di parole
    La gita a Tindari

    Questa nuova indagine de "Il commissario Montalbano" ha come sfondo un promontorio a picco sul mare, ricco di misteri: Tindari. Tre persone che apparentemente non hanno nessun legame tra di loro sono state uccise: un giovane con una vita sentimentale intensa e che ha uno stile di vita al di sopra dei mezzi che apparentemente possiede e una coppia di anziani coniugi molto solitari e scontrosi. Vivono nello stesso condominio e ciò accende una lampadina nella mente del commissario, che inizia a ricercare un legame tra i tre, una linea sottile e ingarbugliata. In questo romanzo incontreremo per la prima volta Beba, la futura moglie del vice questore Mimì Augello. Come sempre Camilleri con la sua penna incisiva, caratterizza alla perfezione ogni personaggio, sempre capace di costruire atmosfere vivide e riesce ad inserire la giusta comicità in una storia cupa e crudele.

  •  o_pappc
    Bello ma non il migliore

    Onestamente, tra i libri di montalbano, è quello che ho apprezzato di meno. La storia un po' troppo intricata. Vediamo il prossimo

Conosci l'autore

Foto di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

1925, Porto Empedocle (Agrigento)

Nato a Porto Empedocle (Agrigento), Andrea Camilleri ha vissuto per anni a Roma.  Dal 1939 al 1943, dopo un periodo in un collegio da cui viene espulso, studia ad Agrigento al Liceo Classico Empedocle dove ottiene la maturità classica senza dover sostenere l’esame a causa dell’imminente sbarco degli alleati in Sicilia. A giugno inizia, come ricorda lo scrittore, "una sorta di mezzo periplo della Sicilia a piedi o su camion tedeschi e italiani sotto un continuo mitragliamento per cui bisognava gettarsi a terra, sporcarsi di polvere di sangue, di paura".  S’iscrive all’Università (Facoltà di lettere) ma non si laureerà mai. Si iscrive anche al Partito Comunista.Inizia a pubblicare racconti e poesie e vince il Premio...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore