Gita al faro - Virginia Woolf,Giulia Celenza - ebook
Gita al faro - Virginia Woolf,Giulia Celenza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gita al faro
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gita al faro è un romanzo della scrittrice britannica Virginia Woolf, pubblicato per la prima volta nel 1927. Il romanzo segue e amplia la tradizione del romanzo modernista, in cui la trama ha un'importanza secondaria rispetto all'introspezione psicologica dei personaggi. La famiglia Ramsay è in villeggiatura, con alcuni ospiti, in una delle isole Ebridi. Una sera del 1914, tutti insieme progettano una gita al faro, che agli occhi di James, il più piccolo dei figli, si presenta come una meta da sogno, ricca di misteriosi significati. Ma la gita viene rimandata per il maltempo. Passano gli anni e la guerra tiene la famiglia lontana dall’isola e la loro vecchia casa va in rovina. Dopo dieci anni i Ramsay superstiti e alcuni degli ospiti di un tempo tornano sull’isola. Il padre e due figli fanno finalmente la gita al faro: intanto una degli ospiti, la pittrice Lily Briscoe, finisce di dipingere un quadro cominciato dieci anni prima. Nei due momenti si riallacciano simbolicamente passato e presente e i personaggi ed i rapporti che li legano si collocano in una luce rivelatrice del loro più autentico significato. Traduzione di Giulia Celenza (1882-1933).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788874175086

Conosci l'autore

Foto di Virginia Woolf

Virginia Woolf

1882, Londra

Virginia Woolf è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica. Considerata una delle scrittrici più rivoluzionarie del Novecento, nelle sue opere ha saputo sempre mettere la realtà sopra ogni cosa. «Non potete mettere alcun cancello, alcun catenaccio, alcun lucchetto alla libertà del mio pensiero.»Nata il 25 gennaio 1882 e figlia di Leslie Stephen, celebre storiografo e critico, crebbe in un ambiente coltissimo, frequentato da artisti, letterati, storici e critici. Secondo le regole della buona società vittoriana, venne educata privatamente.Tramite il fratello Thoby, entrato a Cambridge nel 1899, strinse amicizia con i discepoli del filosofo G.E. Moore, gli «Apostoli» del Trinity College (tra essi B. Russell, G. Lytton...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows