Giulia (Restaurato In Hd) (DVD) di Fred Zinnemann - DVD
Giulia (Restaurato In Hd) (DVD) di Fred Zinnemann - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Giulia (Restaurato In Hd) (DVD)
Disponibilità in 5 gg lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Legate fin dall'infanzia da una profonda amicizia, la piccolo-borghese Lillian Hellman e Giulia, figlia di ricchi aristocratici ebrei, sono poi state divise dalla vita: la prima, che si è sposata con il famoso "giallista" Dashiel Hammet, insegue il successo letterario scrivendo commedie; la seconda, che ha scoperto il socialismo, è andata a studiare medicina prima a Oxford, poi a Vienna con Freud. E' il 1934, e anche nella capitale austriaca dilaga la violenza nazista, così, quando una telefonata la richiama d'urgenza a Vienna, Lillian trova l'amica in un letto d'ospedale, sfigurata da un manipolo di giovani hitleriani. Poi la perde di nuovo, finché, nel 1937, in occasione di un viaggio a Mosca per lo straordinario successo ottenuto da una sua commedia, Giulia, che si è ormai votata alla causa antinazista, chiede all'amica di portarle di nascosto a Berlino cinquantamila dollari da impiegare per gli espatri clandestini degli ebrei. Pur sapendo a quali rischi vada incontro, Lillian accetta e, a Berlino rivede per l'ultima volta Giulia, che le raccomanda la sua figlioletta, Lilly, affidata a un fornaio alsaziano. A Mosca, Lillian apprende che Giulia è stata assassinata dai nazisti. Data sepoltura all'amica, si impegna con tutte le sue forze, ma invano, nella ricerca della piccola Lilly. Ormai sola, al crepuscolo della vita, Lillian troverà conforto nel ricordo delle uniche due persone, Giulia e Dashiell, che ha amato e che l'hanno amata.

Dettagli

DVD
8056351624664

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2022
  • Terminal Video
  • 114 min
  • Inglese,Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Georges Delerue

Georges Delerue

1925, Roubaix

Compositore francese. Vincitore di una borsa di studio al Conservatorio di Parigi, compone per molti autori della f Nouvelle vague, tra i quali A. Resnais (Hiroshima mon amour, 1959) e F. Truffaut (Jules et Jim, 1962, e L'ultimo metrò, 1980). La notorietà acquisita in patria gli apre le porte per la collaborazione con altri autori (B. Bertolucci per Il conformista, 1970) e con grandi produzioni hollywoodiane (Platoon, 1986, di O. Stone). Autore molto prolifico, più interessato a creare un'atmosfera che un tema musicale riconoscibile, vince un Oscar per la colonna sonora di Una piccola storia d'amore (1979) di G.R. Hill.

Foto di Jane Fonda

Jane Fonda

1937, New York

Propr Lady Jayne Seymour F., attrice statunitense. L'infanzia è segnata dalle assenze del padre, l'attore Henry F., e dal suicidio della madre, F. Seymour. Cambia continuamente scuola e si ritrova anche a studiare pittura a Parigi finché nel 1953 L. Strasberg, direttore dell'Actor's Studio, la convince a iscriversi ai suoi corsi e in seguito a tentare la via della recitazione, dapprima in teatro poi nel cinema. Il debutto sul grande schermo è nei panni di una disinibita studentessa nella commedia In punta di piedi (1960) di J. Logan. Dopo aver interpretato Anime sporche (1962) di E. Dmytryk, incontra il regista R. Vadim, che diviene suo marito e la dirige nella commedia libertina Il piacere e l'amore (1964). Nel 1966 è al fianco di M. Brando e R. Redford in La caccia, potente dramma civile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it