Si' ma il testo della tragedia dov'e'? C'e' la spiegazione, il perche` ed il percome, per carita' interessanti, ma il testo della tragedia non compare nell'ebook :(
Giulio Cesare
Tragedia di vendetta e a un tempo dramma dell'ascesa e della caduta dei potenti - due temi essenzialmente elisabettiani -, Giulio Cesare appare tuttavia immersa in un'atmosfera profondamente classica, precristiana. Mai come in questo caso Shakespeare è stato vicino ai grandi tragici greci di cui riprende il tema della Nemesi, che incombe su tutto il dramma e che solo può spiegare le ambivalenze, le contraddizioni, la molteplicità di aspetti dei personaggi principali: da quello dello stesso Cesare a quello di Bruto a quello, ambiguo e inquietante fra tutti, di Marco Antonio. Rappresentato per la prima volta nel 1599, Giulio Cesare, come tutti i drammi romani di Shakespeare, si ispira alle Vite parallele di Plutarco, di cui il grande drammaturgo inglese si serve con estrema fedeltà e a un tempo con assoluta libertà, reinventando, unendo, capovolgendo la sua fonte così da costruire, a partire da tre delle Vite plutarchiane, un dramma di mirabile unità che trova il suo tema centrale nella morte di Cesare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows