Giulio Cesare in Egitto
Il capolavoro di Händel, che gode ormai di una nutrita nonché eccellente discografia, viene riproposto nella versione "originale", nella quale – com'è noto – i ruoli di Cesare, Tolomeo e Nireno, scritti a quel tempo per castrati, vengono interpretati dai nostri eccellenti sopranisti Angelo Manzotti (che interpreta il personaggio principale), il più giovane Angelo Galeano (che ha dato un'interpretazione sorprendente e strepitosa di Tolomeo) e Angelo Bonazzoli. Ad essi si affianca la voce di Alexandra Zabala, Cleopatra, ben nota al pubblico dell'opera come della discografia.Cantante, violista e direttore di coro e di orchestra, il genovese Luca Franco Ferrari ha fondato nel 1995 l’ensemble Il Concento, alla guida del quale propone il recupero e l’esecuzione filologica di opere inedite del repertorio barocco e non.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it